Cous Cous Mediterraneo

Quella di oggi è una ricetta senza fronzoli, di quelle che mi salva sempre quando non ho tempo, e magari nemmeno troppa voglia di cucinare. Nonostante sia semplice e veloce, è piena di gusto e si presta benissimo ad essere portata in giro: che siete dovuti tornare in ufficio o state organizzando la prossima gita al mare o in montagna, questo cous cous fa per voi!

Pronti a cucinare?


Ingredienti (per 2 persone)
80gr Cous Cous
2 melanzane lunghe
100gr pomodorini datterini
Olio qb
Aglio qb
Menta qb

Conservazione
Potete conservare il cous cous in frigo per un paio di giorni


Iniziamo dalle melanzane. Dopo averle sciacquate tagliamole a cubetti piccini: in questo modo non solo si sposeranno meglio col cous cous che è molto piccino, ma cuoceranno anche prima.
TIPS: se andate proprio di corsa, eliminate la buccia della melanzana! E’ quella la parte più dura che ci impiegherà più tempo a cuocere.

Prendete una padella, fate un bel giro di olio e mettete a scaldare con uno spicchio di aglio, qualche foglia di menta spezzata e qualche pomodorino per dare colore. Aggiungete le melanzane e sfumate con mezzo bicchiere di acqua. Spadellate a fiamma alta per un paio di minuti, poi abbassate il fuoco e portate a termine la cottura (ci vorranno più o meno 10 minuti) aggiungendo acqua se necessario. Quindi spegnete il fuoco e mettete da parte.

Per quanto riguarda il cous cous io in genere prendo sempre quello precotto: lo metto in una ciotola, aggiungo pari peso di acqua bollente, lo copro con un piatto ed aspetto 5 minuti ed il gioco è fatto! Il cous cous è pronto!

E mentre si fa il cous cous, finite di tagliare i pomodorini. Poi aggiungete tutto in una bowl capiente. Ancora un giro di olio a crudo ed il vostro pranzo è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *