Cotoletta light di Pesce Spada

Adoro cucinare, questo ormai penso sia chiaro. Mi piace passare il tempo in cucina ed applicarmi in preparazioni lunghe. Però nella vita di tutti i giorni ho spesso bisogno di semplicità e soprattutto di velocità. L’importante però è non rinunciare mai al gusto. Ed è proprio da queste esigenze che nasce la cotoletta light di pesce spada: 10 minuti a disposizione, ma la voglia di qualcosa di buono. Pronti a iniziare?


Ingredienti (per una dose)

1 trancio di pesce spada (circa 120/160 gr)
qb pan grattato
qb erbe aromatiche
80gr spinacino fresco
3 pomodori secchi
qb salsa di soia

Conservazione

Si può conservare fino al giorno dopo in frigorifero, ma non ve lo consiglio: molto più buono e fragrante consumato appena tolto dalla padella!


Iniziamo versando un cucchiaio di salsa di soia sul filetto di pesce in modo da inumidirlo e salarlo delicatamente. In un piattino versiamo qualche cucchiaio di pan grattato e qualche erba aromatica (io utilizzo timo, salvia, alloro e un po’ di pepe). Passiamo quindi il filetto nell’impanatura e nel mentre scaldiamo un filo d’olio in una padella antiaderente. Cuociamo il pesce circa 5 minuti, girandolo a metà cottura, partendo da una fiamma più viva per il primo minutino e diminuendola dopo.

Serviamo con spinacio fresco e qualche pomodoro secco per avere un piatto completo.

Una risposta a “Cotoletta light di Pesce Spada”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *